Resistenza

SCOPRI I NOSTRI VALORI IN 9 MOSSE

Resistenza

Durabilità e qualità certificate dalla nostra storia

OGNI ANNO DEKO INVESTE IMPORTANTI RISORSE PER LA RICERCA E I TEST SU SEDUTE E POLTRONE, PER OTTENERE LE CERTIFICAZIONI DI SICUREZZA RICHIESTE E LE GARANZIE DI DURATA E RESISTENZA.
Ricerca e test sono applicate alle materie prime quali legno, pelle, cuoio, tessuti selezionati tra i principali produttori italiani e stranieri per verificarne gli alti standard di durabilità nel tempo e garantire le condizioni di salute, di benessere fisico e di comfort che rispondano a requisiti richiesti, senza rinunciare all’inconfondibile design che distingue lo stile Deko.



I rivestimenti realizzati con la selezione dei migliori materiali, rispettano i più elevati standard di resistenza alla luce, resistenza alla abrasione e di pulibilità. Sedute e componenti vengono, inoltre, sottoposti a test che ne comprovano la resistenza, la durata e la sicurezza, a prove acustiche, valutazioni ergonomiche, prove fisico-meccaniche ed analisi chimiche sui materiali; simulazione di test statici, prove di reazione al fuoco e analisi delle emissioni di sostanze nocive. Deko dispone della certificazione del sistema di gestione della qualità dei processi produttivi attuati secondo i requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2008 e un sistema di gestione Ambientale attuato secondo i requisiti della norma UNI EN ISO 14001:2004.